Clicca e scarica la modulistica
Nella vita condominiale, può esserci la necessità di comunicare i propri dati all’amministratore o di presentare richieste come, per esempio, l’attestazione delle spese condominiali in vista di un rogito. Ecco perché questa pagina che abbiamo chiamato “modulistica”.
Per facilitare i condòmini abbiamo raccolto in questo spazio i moduli di uso più frequente, da scaricare, compilare e inviare ai nostri contatti mail. Ricordiamo che la comunicazione di alcuni dati è obbligatoria.
Secondo la Riforma del condominio (legge 220/2012), l’amministratore deve infatti tenere un registro di anagrafe condominiale. In mancanza di comunicazione dei dati da parte dei condòmini interessati, è tenuto a reperirli per suo conto, addebitandone le spese sostenute per la ricerca.
Ovviamente lo studio resta a disposizione per consegnare personalmente i moduli ai condòmini o inviarli via mail su richiesta.
CERCA IL TUO MODULO
Modulo dati catastali e beneficiari
Per comunicare all’amministratore i dati per la compilazione del registro di anagrafe condominiale. Dichiarazione in attuazione degli obblighi di cui all’art. 1130, comma 1, n.6 codice civile.
Dichiarazione
vendita-acquisto
Dichiarazione di vendita o di acquisto della propria unità immobiliare.
Richiesta attestazione spese condominiali
Richiesta della dichiarazione del pagamento delle spese condominiali da presentare per il rogito.
Variazione numero persone per spese acqua
Per comunicare all’amministratore la variazione del numero di persone che occupano l’unità abitativa per il riparto delle spese relative al consumo dell’acqua.
Etichetta per citofono e posta
Modulo da inviare all’amministratore per variare il nominativo sull’etichetta del citofono e della casella postale.
Dichiarazione di conformità dell’impianto
Modulo da inviare all’amministratore con i documenti che attestano la conformità di nuovi impianti.
Delega per l’assemblea condominiale
Da presentare in assemblea secondo l’art. 67 delle disposizioni di attuazione del codice civile